• ufficiostampa@comunesassomarconi.bo.it
  • Sasso Marconi, Italy
Il primo Week end dei Marconi Days

Il primo Week end dei Marconi Days

Si è chiuso il primo week-end dei #marconidays. Un fine settimana caratterizzato da tre importanti appuntamenti, culminati con la cerimonia di consegna del Premio “Città di Sasso Marconi” ai grandi comunicatori del nostro tempo.

Grazie a Giovanni Tizian, agli autori della video inchiesta “Ipossia Montana” e agli altri ospiti dell’evento di apertura a Colle Ameno, che ci ha consentito di ragionare su un tema delicato come le infiltrazioni mafiose in Appennino.

E grazie a Cecilia Strada, Andrea Vianello, Luca Bottura, Federico Taddia, Matteo Bussola e Serena Mazzini, che sabato hanno dialogato con Roberto Grandi sulla ‘responsabilità della comunicazione’ e sono stati premiati per il loro prezioso lavoro di divulgazione. Premiati anche Gabriele Falciasecca per il lavoro di divulgazione dell’opera di Marconi e il progetto Calamaio del Centro Documentazione Accaparlante di Bologna.

I Marconi Days proseguono questa settimana, proponendo spettacoli e appuntamenti rivolti alle scuole. Domenica 14 l’evento finale a Villa Griffone. Programma completo su www.marconidays.it

(foto Sergio Marchioni)