• ufficiostampa@comunesassomarconi.bo.it
  • Sasso Marconi, Italy

Inaugurata la Mostra “Sasso Marconi, la città di Guglielmo”

E’ stata inaugurata ieri “𝑺𝒂𝒔𝒔𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐𝒏𝒊, 𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝑮𝒖𝒈𝒍𝒊𝒆𝒍𝒎𝒐”, la 𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚 allestita negli spazi dell’Assemblea Legislativa regionale in occasione del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

Nata dalla collaborazione tra Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission, Fondazione Guglielmo Marconi e il nostro Comune, la mostra racconta la storia dello scienziato e il suo stretto legame con il territorio di Sasso Marconi e Villa Griffone, dove tutto ebbe inizio. Il percorso espositivo comprende anche foto inedite tratte dalla serie tv “Marconi, l’uomo che ha connesso il mondo” (con Stefano Accorsi nei panni di Marconi), girata in parte a Villa Griffone e prossimamente in onda sulle reti Rai.

DAL 26 MARZO al 5 APRILE
ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONE EMILIA ROMAGNA
Viale Aldo Moro, 50 | Bologna

Inaugurata ieri dalla Presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti, insieme al Sindaco Roberto Parmeggiani e Giulia Fortunato, presidente della Fondazione Marconi, la mostra si chiuderà venerdì 5 aprile alle 17.30 con un concerto dell’Orchestra Onda Marconi nella Sala Fanti di via Aldo Moro.

E per chi non la potrà vedere in Regione… dal 24 aprile la mostra approderà al borgo di Colle Ameno in occasione dei Marconi Days, arricchita da una sezione tematica a cura del Circolo Filatelico G. Marconi!